Guardia Sanframondi  21/07/2017   11:30 2152

Guardia Sanframondi: oggi la firma del protocollo d'intesa con Pietrelcina


Non solo la firma del Protocollo d’intesa con Pietrelcina ma anche la presentazione del libro “Momenti e sentimenti”.

Quest’oggi a partire dalle ore 18:30, presso la Sala consiliare del Comune di Guardia Sanframondi, sarà possibile assistere a due importanti appuntamenti: la firma di un Protocollo d’intesa con il Comune di Pietrelcina e la presentazione del libro “Momenti e sentimenti” di Padre Giancarlo Giannasso.

Il Protocollo d’intesa tra i Comuni di Guardia Sanframondi e Pietrelcina nasce con l’obiettivo di avviare una stabile collaborazione per la crescita turistica e culturale dell’intero territorio, aprendo anche l’iter per un importante cammino di fede e di sviluppo comune. Alla firma del Protocollo ad opera dei due Sindaci Floriano Panza e Domenico Masone, seguirà la presentazione del libro “Momenti e sentimenti” di Padre Giancarlo Giannasso.

Quest’ultimo giunse a Guardia Sanframondi per la prima volta nel 1996 con il compito di preparare la popolazione agli imminenti Riti Settennali. Da allora il frate, affascinato dal rapporto che il popolo guardiese ha con la 'Mamma Santissima' e che manifesta con esempi di vita e di immensa fede,ha stretto e continua a stringere rapporti di vicinanza edi affetto con l'intera comunità, di cui è oggi cittadino onorario.

All’evento, moderato da Gabriele Sebastianelli presidente del Consiglio comunale di Guardia Sanframondi, interverranno: padre Giustino Di Santo parroco di Guardia Sanframondi; Silvio Falato, studioso di storia, cultura e tradizioni locali; Padre Giancarlo Giannasso, autore dell’opera e il sindaco Floriano Panza. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni