Guardia di Finanza 15/06/2018   9:53 6490

Guardia di Finanza, societa' edile sannita evade oltre 300mila euro: sequestrati beni e denunciato rappresentate legale


Le indagini avviate nel 2017 dalle Fiamme Gialle e coadiuvate dai Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno portato al sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Benevento, per un valore di 305.981,41 euro.

All'esito di attività di indagine coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal Tribunale di Benevento, per un valore di oltre 300 mila euro relativo a depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili ed immobili nella disponibilità di una società  operante nel settore dell’edilizia avente sede nella provincia sannita, nonché nei confronti del legale rappresentante e liquidatore della stessa.

A seguito di una verifica fiscale la Compagnia Guardia di Finanza di Benevento, avviata nel 2017 , ha denunziato omessa dichiarazione di ricavi, l’amministratore di una S.R.L. operante nel settore dell’edilizia originario di San Martino Sannita.

L’attività ispettiva condotta nei confronti dell'azienda, ha permesso di appurare che la stessa, nell’annualità d’imposta 2015, ha intrattenuto rapporti commerciali con svariati operatori economici, contabilizzando nelle scritture contabili obbligatorie acquisite nell’ambito delle attività ispettive e non dichiarando ai fini dell’imposizione fiscale, operazioni attive scaturenti dall’attività esercitata, per un ammontare complessivo pari ad 1.167.541,92 di euro, a cui corrisponde un’imposta dovuta pari a 305.981,41 euro con un conseguente e rilevante evasione di elementi attivi sottratti all’imposizione, in termini di imposte dirette ed I.V.A..

Nella fase preliminare di esecuzione del provvedimento di sequestro sono stati già individuati nella disponibilità del legale rappresentante, su azione dei militari della Compagnia di Benevento, numerose possidenze immobiliari e/o mobiliari registrate, autovetture e disponibilità finanziarie afferenti a conti correnti e rapporti finanziari.

Sono altresì in corso di effettuazione, presso vari Istituti di Credito, sistematiche operazioni di ricerca finalizzate all’individuazione di disponibilità bancarie e/o finanziarie che saranno sottoposte a sequestro, sino alla concorrenza del tributo evaso.

L’odierna attività testimonia ancora una volta la costante e continua attività di contrasto alla criminalità economico – finanziaria in materia di reati tributari ed ambientali espletata dalla Procura della Repubblica di Benevento, in sinergia con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca