Liceo Guacci ad Airola 25/05/2017   10:0 3895

Grande successo del Liceo Musicale Guacci all'International Music Contest di Airola


Il Liceo Musicale dell’Istituto Guacci di Benevento ha partecipato con diversi suoi allievi, conseguendo risultati molto prestigiosi, in tutte le categorie in cui gli allievi erano impegnati.

È in corso di svolgimento, dal 20 al 28 maggio, il 9° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola” organizzato dall’Associazione Mille e una Nota, con la direzione artistica di Anna Izzo. Il Liceo Musicale dell’Istituto Guacci di Benevento ha partecipato con diversi suoi allievi, conseguendo risultati molto prestigiosi, in tutte le categorie in cui gli allievi erano impegnati.


Ha conseguito il Primo Premio Assoluto con votazione 100/100, premio della giuria e borsa di studio l’Ensemble di 5 chitarre e percussione formato dai chitarristiAngelo Cinelli, Simone Ielardi, Guido Ciullo, Matteo Gaetano, Elio Resce e da Niccolò Russoalle percussioni, appartenenti alle classi dei docenti Antonio Passaro, M. Cristina Gallucci e Giancarlo Sabbatini. L’Ensemble ha eseguito il brano “Travel In America”di Vito Nicola Paradiso.
Anche il quartetto di violini formato da FebeBellaroba, Francesca Guerra, Mirko Piedimonte e Alberto Saldutti, della classe del prof. Luigi Abate, ha vinto il Primo Premio, con votazione 95/100, eseguendo il“Concerto per 4 Violini in Sol Maggiore” di GeorgPhilippTelemann.
/>
Analogamente il trio di saxofoni formato da FebeBellaroba, Mattia Esposito e Maria Giulia Guadagno, della classe del prof. Antonio Pio Russo,ha vinto il Primo Premio con votazione 97/100,eseguendo di Libertangodi AstorPiazzolla e il Trio op. 3di Ludwigvan Beethoven.

Eccellenti risultati sono stati conseguiti dai solisti di pianoforte delle classi dei prof. Livia Grimaldi e Giuseppina Mazzone.Viviana Viscione ha eseguito di D. Cimarosa“Sonata” e di L. V. Beethoven“Sonatina”ottenendo il Diploma di Merito con la votazione di 80/100; Antonietta Borzilloha eseguito di F. Chopin“Improvviso Fantasia”ottenendo il Terzo Premio con la votazione di 85/100;Annalisa Magnottaha eseguito di F. Chopin“Notturno” e di D. Cimarosa“Sonata”ottenendo il Secondo Premio con la votazione 90/100;Lorenzo Di Pietro ha eseguito di W. A. Mozart“Rondò alla turca”ottenendo il Secondo Premio con la votazione 92/100;Attilio Lepore ha eseguito di L. V. Beethoven“Sonata op. 49 n.2”ottenendo il Secondo Premio con la votazione 90/100.

Lusinghieri anche i risultati dei solisti di saxofono della classe del prof. Antonio Pio Russo.FebeBellarobaha eseguito di J.Françaix“5 Danze esotiche”ottenendo il Primo Premio con la votazione 97/100;Mattia Esposito ha eseguito di A. Jolivet“Fantasie Impromptu”ottenendo Primo Premio Assoluto e Borsa di studio con la votazione 100/100.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola