Giubileo della Misericordia, domenica l'apertura della Porta Santa alla Basilica della Madonna delle Grazie
Verrà aperta domenica 20 dicembre alle 18.00 la seconda Porta Santa della Misericordia nell’Arcidiocesi di Benevento. L’appuntamento è presso la Basilica della Madonna delle Grazie.
Domenica 13 dicembre, con la solenne Apertura della Porta della Misericordia della Cattedrale, nell’Arcidiocesi di Benevento è iniziato l’Anno Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco.
L’Arcivescovo S. Ecc. Mons. Andrea Mugione, con Decreto del 22 novembre, ha stabilito la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento “luogo privilegiato dell’Arcidiocesi” per lucrare
l’Indulgenza Plenaria in occasione di questo Anno Giubilare. L’apertura della Porta della Misericordia ci sarà domenica 20 dicembre 2015.
Il programma prevede alle 17.15: Recita del S. Rosario animato dall’OFS e dalla Gifra ed alle 18.00 l’apertura della Porta della Misericordia e solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal Ministro provinciale M. R. Fr. Sabino Iannuzzi, la liturgia sarà animata dalle Corali della Basilica.
Dopo la S. Messa, momento di preghiera e ringraziamento: Lode alla Madre della Misericordia. La lettura di alcuni brani sarà accompagnata con Canti mariani, eseguiti da Barbara Giuliano, all’organo Antonio Caporaso.