Tappa Pesco 11/05/2018   19:8 3061

Giro d'Italia: poche ore e la corsa rosa prendera' il via da Pesco Sannita


Intorno alla piazza centrale di Pesco sarà dislocato il villaggio di partenza della corsa e tutte le strutture che tradizionalmente accompagnano partenze e arrivi delle tappe del Giro.

Mancano davvero poche ore all'arrivo della carovana rosa del Giro d'Italia a Pesco Sannita. Domenica 13 maggio p.v., la cittadina sannita ospiterà la partenza della nona tappa del 101° Giro ciclistico d'Italia, previsto alle ore 11 da piazza Umberto I. Intorno alla piazza centrale di Pesco sarà dislocato il villaggio di partenza della corsa e tutte le strutture che tradizionalmente accompagnano partenze e arrivi delle tappe del Giro. Il suddetto villaggio di partenza, che si snoderà anche lungo via Delcogliano e via Masone, sarà aperto a partire dalle ore 7,40.

L'amministrazione comunale di Pesco Sannita ha promosso un programma di eventi collaterali, che si snoderà per l'intera giornata di domenica, in modo da offrire anche ai tanti appassionati del Giro che giungeranno in paese da altri luoghi, di vivere un giorno di festa speciale. In mattinata ci sarà l'esibizione del gruppo folkloristico "La Takkarata", mentre nel pomeriggio è previsto un concerto di Gigione.

Per quanto riguarda l'evento sportivo, il foglio firma dove dovranno passare obbligatoriamente tutti i ciclisti, sarà posizionato in piazza Umberto I, nei pressi della fontana. I corridori potranno firmare il foglio dalle ore 9,30 alle 10,55. Quindi alle 11 si incolonneranno e il sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele, darà il via alla tappa. La corsa transiterà anche per via Roma prima di avviarsi verso la SS 212, dove alle ore 11,10 ci sarà il cosiddetto "chilometro zero", e verrà dato il via ufficiale alla tappa.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Ciclismo