Il Carafa - Giustiniani 12/10/2017   17:7 1773

Giovani ed identita' Europea. Convengo al Carafa con l'assessore Angioli


Fine del convengo accrescere il senso di cittadinanza europea ed attivare nel contempo azioni di informazione e sensibilizzazione.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico riprende a pieno ritmo l’attività dell’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita, per una didattica sempre più partecipata per i propri alunni. In questa ottica l’Istituto Titernino, diretto da Giovanna Caraccio, ha organizzato per lunedì prossimo 16 ottobre, con inizio alle ore 10.30, un convegno sul tema: “I giovani dell’identità Europea costruttori del futuro. Le competenze per cogliere opportunità ed attrarre risorse”.

All’incontro, finalizzato ad accrescere il senso di cittadinanza europea ed attivare nel contempo azioni di informazione e sensibilizzazione, interverrà l’assessore ai Fondi Europei e alle Politiche Giovanili della Regione Campania, Serena Angioli. Del resto la sfiducia dei cittadini nei confronti del processo di integrazione europeo e la diffusione di sentimenti antieuropei, spingono le istituzioni ad impegnarsi a livello territoriale per sensibilizzare e ripristinare, soprattutto nei giovani uno spirito di solidarietà e di responsabilità, quali presupposto per un nuovo slancio al processo di integrazione europea. Di conseguenza un momento di grande importanza e di crescita che gli alunni delle classi del triennio,di tutti gli indirizzi, dell’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto potranno vivere nel funzionale auditorium della sede centrale di piazza Luigi Sodo.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola