Io merito 1 opportunita' 07/12/2018   15:51 3759

Giovani Confindustria e Unisannio presentano io...merito un’opportunità


Le aziende coinvolte in questa edizione sono: Bepackaging Srl, Castelle Azienda Agricola, CLESI Prefabricati, FICOMIRRORS Italia, GEOLUMEN Srl, Vectis Srl.

I Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento e i Dipartimenti DEMM e DING dell’Università del Sannio presentano “IO…MERITO un’Opportunità”, corso professionalizzante sostitutivo di tirocinio, martedì 11 dicembre 2018 alle ore 11, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi.

Interverranno il rettore Filippo de Rossi, il presidente di Giovani Confindustria Benevento Andrea Porcaro, il direttore del dipartimento DEMM Giuseppe Marotta, il direttore del dipartimento DING Umberto Villano, il vice-presidente di Giovani Confindustria Benevento Ioanna Mitracos.

Il format utilizzato da IO…MERITO un’Opportunità rappresenta una formula vincente ormai consolidata dal 2011 che consente agli studenti dei dipartimenti coinvolti di confrontarsi su questioni operative e di poter entrare in contatto con le aziende per proporre soluzioni pratiche ed organizzative, rispetto a problematiche reali sollevate dall’impresa. L’azienda pone una problematica, l’università propone una soluzione, il team di studenti la realizza.

Le aziende coinvolte in questa edizione sono: Bepackaging Srl, Castelle Azienda Agricola, CLESI Prefabricati, FICOMIRRORS Italia, GEOLUMEN Srl, Vectis Srl.

Il progetto è un corso professionalizzante sostitutivo di tirocinio di 75 ore complessive e prevede una prima fase di teoria (della durata di 25 ore) finalizzata ad approfondire dal punto di vista teorico, gli argomenti su cui verte il progetto; una seconda fase di project work (della durata di 50 ore) in cui gli studenti elaborano un piano di sviluppo aziendale (nuovo prodotto, servizio, mercato, modello organizzativo, spin-

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca