Croce Rossa  24/11/2016   11:43 3302

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Convegno della CRI Benevento


Il 25 novembre al Salone della Prefettura di Benevento il convegno nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, si terrà venerdì 25 novembre alle ore 16:00, presso il Salone della Prefettura di Benevento, sito sul Corso Garibaldi, il convegno “Il diritto di essere donna”. La ricorrenza, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul delicato tema della violenza contro le donne, cade nella data in cui, nel 1960, le tre sorelle Mirabal, rivoluzionarie, vennero uccise brutalmente sotto il regime dittatoriale dominicano.

A presentare l'evento saranno il prefetto di Benevento Paola Galeone ed il presidente del Comitato CRI di Benevento Stefano Tangredi. A seguire avranno luogo gli interventi di Marcella Pizzillo, pubblico ministero presso il Tribunale di Benevento, Gennaro Petruzziello, psicoterapeuta e mediatore familiare e. Loris Marotti, assegnista di ricerca presso l'Università degli Studi di Perugia.

A moderare il dibattito sarà l'avvocato Marianna Corbo, volontaria del Centro Antiviolenza CRI di Benevento. La partecipazione al convegno sarà libera, gratuita ed aperta a tutti.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Volontariato