Giordania: escursione mozzafiato nelle Gole del Wadi Mujib
Se avete voglia di vivere un'esperienza unica, all'insegna dell'avventura e del divertimento non potete non visitare la Riserva Naturale del Wadi Mujib. Qui l'’emozione, l’adrenalina e il divertimento sono assolutamente garantiti.
Situata nei pressi del Mar Morto, essa va dai 900 metri di altezza fino a toccare i 410 metri sotto il livello del mare e si stende attorno all’omonimo Wadi, un profondo e maestoso canyon che spacca improvvisamente il brullo altipiano e prosegue fino alle sponde orientali del bacino del lago.
Al suo interno vi è il Centro Visitatori, situato nel punto in cui il Wadi Mujib sfocia nel Mar Morto, dove è possibile visitare il canyon attraverso diversi percorsi. Tutto sembra surreale, perché vi troverete in mezzo ad un deserto roccioso ma con uno specchio d’acqua incredibilmente grande e blu.
Io e Giulia, la mia compagna, siamo scesi a piedi lungo una ripida
scarpata fino a raggiungere l’acqua, molto calda e anche molto salata, ottima per la pelle. Al suo interno c’è un’alta concentrazione di minerali, tra cui il calcio e il magnesio che sono utili rimedi contro le allergie e le infezioni delle vie respiratorie, il bromo che facilita il rilassamento, lo iodio che ha effetti sulle disfunzioni ghiandolari e il fango per la cura della pelle.
Durante tutto il percorso abbiamo camminato tra le spiaggette del canyon, saltato tra le rocce, arrampicati sui massi e tuffati in acque magnifiche. Insomma la bellezza del paesaggio che vi circonderà vi lascerà a bocca aperta.
Guardare per credere!
Domenico Pacifico
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Vita da Reporter