Gran Gala' IC Fragnito 31/05/2016   17:35 3471

Ginestra degli Schiavoni. Oltre 300 persone al Gran Gala' del IC "O. Fragnito"


Grande successo il Gran Galà organizzato dall’Istituto Comprensivo Scolastico “O. Fragnito” di San Giorgio la Molara ed il comune di Ginestra degli Schiavoni.

All’interno dell’edificio scolastico di Ginestra, circa 300 persone dei comuni di Buonalbergo, Montefalcone Valfortore, Castelfranco in Miscano, San Giorgio la Molara e Ginestra degli Schiavoni, hanno prima visitato la mostra “A Spasso nell’Arte” organizzata dai docenti ed alunni della scuola dell’infanzia e primaria e poi hanno ascoltato l’orchestra composta da oltre 100 ragazzi delle scuole medie dei cinque comuni.

La mostra è stata inaugurata con il taglio del nastro da parte del dirigente scolastico Salvatore Rampone e del sindaco Zaccaria Spina ed è stata illustrata al pubblico dagli stessi giovani autori che hanno guidato gli spettatori a gruppi di trenta lungo tutto il percorso organizzato, accompagnati dalle insegnanti Carmela D’Antonio, Laura D’Angelo, Antonella Ranaldo e Concetta Tassella.

Successivamente è stata particolarmente apprezzata l’esibizione dell’orchestra composta da violini, violoncelli, trombe, pianoforte e sassofoni diretta dai professori Francesco Finizio, Antonio Aprile, Marco Ialeggio, Assuntina Paradiso, Antonietta Rosato, Antonio Falzarano, Pasquale Saccone e Graziella Donatiello.

Particolare soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal responsabile del Plesso di Ginestra Antonio Martucci. “Siamo stati ripagati di tanto lavoro svolto dal personale della scuola sia dalla particolare bravura dei ragazzi che dalla partecipazione delle famiglie, il successo di stasera ci spinge a continuare sulla strada dell’aggregazione”.

Il benvenuto ed i ringraziamenti sono pervenuti anche dal sindaco Spina. “Abbiamo investito molto riservando particolare attivismo e risorse a favore di tutto ciò che riguarda l’istituzione scolastica - ha affermato il sindaco – oggi ci troviamo di fronte ad un patrimonio fantastico ed abbiamo l’obbligo di valorizzarlo e difenderlo contro la vergognosa legge dei numeri che penalizza il territorio e tutto il tessuto sociale e contro cui ci batteremo sempre”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola