Gesesa - Liceo Virgilio 11/02/2019   17:12 4330

Gesesa per la scuola: rinnovata la convenzione scuola lavoro con il Liceo Artistico "Virgilio"


Continua il connubio tra l'Azienda del Servizio Idrico Integrato del Sannio e il mondo della Scuola.

E’ stata rinnovata per il terzo anno consecutivo, la convenzione tra l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Virgilio” di Benevento e Gesesa.

La sottoscrizione della convenzione ha assunto particolare importanza dal momento che la scuola rappresenta il luogo privilegiato per l'acquisizione delle competenze necessarie ai giovani per accedere a nuovi e sempre più stimolanti percorsi di studio e lavoro che, attraverso il valore dell'istruzione e della formazione, puntano non solo alla crescita della persona ma anche allo sviluppo economico, sociale e culturale del Territorio.

Gesesa, inoltre contribuisce da anni all’orientamento e alla formazione degli studenti, collaborando attivamente con gli organismi istituzionali, deputati alla pubblica istruzione, con i progetti previsti dalla cosiddetta Alternanza Scuola Lavoro.

Il percorso formativo, prevede tre step: la presenza di un “maestro di mestiere” che entrerà nella scuola ad illustrare il programma formativo agli alunni; gli alunni avranno modo di visitare l’Azienda del Servizio Idrico Integrato e i suoi impianti; la presentazione di due progetti di comunicazione pubblicitaria, che saranno presentati nella Mostra, che ogni fine anno scolastico i giovani artisti del “Virgilio” realizzano come traguardo di un anno ricco di studio.

“Tali convenzioni sono attivate - sostiene il presidente Abbate- per permettere ai giovani di entrare in contatto con il mondo del lavoro, perché arricchiscono il loro percorso di studi con un’esperienza altamente formativa.”

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola