Genoa - Benevento, i convocati di De Zerbi. Ballardini: "Giocheremo per la nostra gente"
Nel Benevento torna disponibile Lucioni, nel Genoa potrebbe esserci Giuseppe Rossi tra i convocati.
Al termine dell'odierna seduta di rifinitura, Roberto De Zerbi, tecnico del Benevento Calcio, ha diramato l’elenco dei 24 calciatori convocati per la gara di domani 23 dicembre, ore 15:00, presso lo stadio "L. Ferraris",contro il Genoa. Ieri lo stesso De Zerbi, nel corso della conferenza stampa, oltre a parlare della prossima sfida e del mercato (compreso l’arrivo di Billong dal Maribor) aveva chiaramente fatto capire che chi non crede nella salvezza è libero di andare via. Parlando dei rossoblu invece, aveva detto: “Ho qualche dubbio di formazione, ma non di assetto tattico. A Genoa andrò per vincere e spero che la squadra faccia lo stesso. Tante gare le abbiamo giocate a viso aperto e alla fine abbiamo pagato nei dettagli e nell’interpretazione di alcuni momenti di gara”.
Davide Ballardini ha parlato quest’oggi e ha fatto il punto sui possibili assenti: “Migliore ha accusato un fastidio al polpaccio e lo valuteremo, Lapadula ci sarà mentre Spolli oggi si allena con la squadra”. Nella lista dei convocati dovrebbe esserci anche Giuseppe Rossi, a fargli posto l’ex
giallorosso Raffaele Palladino.
Tornando al Genoa, Ballardini ha detto: “la squadra tiene bene il campo ma dobbiamo migliorare. È però necessario sapere cosa fare sia in fase difensiva che in fase d’attacco e farlo con serenità e agonismo. In alcuni momenti quanti ci abbassiamo è perché perdiamo sicurezza, non è questione di calo fisico”.
Dell’avversario il tecnico ligure ha poi detto: “Il Benevento è una squadra forte, fatta di giocatori interessanti e la ritengo competitiva per questo campionato. Sarà una partita da affrontare con il giusto atteggiamento, non è una partita fondamentale ma importante e cercheremo di fare bene e di dare una soddisfazione alla gente”.
I convocati del Benevento
PORTIERI: 1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;
DIFENSORI: 3 Letizia, 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 23 Venuti, 6 Lucioni, 21 Costa, 6 Djimsiti, 95 Gravillon;
CENTROCAMPISTI: 8 Cataldi, 13 Chibsah, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola;
ATTACCANTI: 7 D'Alessandro, 26 Parigini, 10 Ciciretti, 99 Brignola, 90 Armenteros, 11 Coda, 32 Puscas, 87 Lombardi.