Refurtiva 05/11/2018   18:22 1101

Furti nelle auto, la Polizia di Stato arresta due ladri seriali


Sono in corso accertamenti per valutare il loro coinvolgimento anche altri analoghi episodi.

Stavano cercando di rubare all’interno di un’autovettura in sosta, i due ladri seriali arrestati questa mattinata dagli uomini della Squadra Volante della Questura di Benevento.

Gli agenti della Polizia di Stato, coordinati dal commissario capo Andrea Monaco, li hanno infatti sorpresi mentre stavano forzando la portiera di un veicolo parcheggiato in via Ferrannini nel quartiere Pacevecchia di Benevento. Uno dei due era impegnato a fare leva sulla portiera cercando di piegarla con le mani e con il peso del corpo; l'altro invece faceva da palo. Alla vista dei poliziotti quest'ultimo ha cercato di avvertire il complice che si è dato alla fuga. Ma la prontezza degli agenti ha permesso di bloccare i malviventi.

Nel garage dell'abitazione di uno dei due, che aveva tentato la fuga a bordo di uno scooter, è stata trovata una ingente refurtiva composta da consolle satellitari di auto e autoradio. Per i due malviventi, entrambi con diversi precedenti specifici, sono così scattate le manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Entrambi sono finiti ai domiciliari. Sono intanto in corso accertamenti per valutare il loro coinvolgimento in analoghi episodi criminosi che si sono verificati all’interno del parcheggio dell’Università del Sannio lungo Via dei Mulini. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Cronaca