Forza e Coraggio. Alessandro Fiscariello 14/10/2018   17:58 3242

Forza e Coraggio supera al Mellusi il Villa Literno


La Forza e Coraggio batte i primi tre punti casalinghi superando al “Mellusi” il Villa Literno del neo tecnico Francesco Diana, subentrato a mister Sanchez due giorni fa.

Partono bene gli ospiti che al 7’ sfiorano il vantaggio con Annunziata ma la conclusione dell’ex attaccante della Virtus Goti termina di pochissimo a lato. Passano 180’’ e la Forza e Coraggio passa in vantaggio con una bella rete in acrobazia di Luca De Ieso. Al 26’ Villa Literno vicino al pari ma Zotti non si fa sorprendere dal colpo di testa di Russo. Alla mezzora altra grande occasione per gli ospiti con Griffo che, da ottima posizione, manda alto sopra la traversa. La pressione ospite viene premiata al 39’: dopo una parata di Zotti, Guadagno mette in rete la palla che vale il pareggio. La prima frazione si chiude dunque sul punteggio di 1-1.

Poco prima del quarto d’ora della ripresa la Forza e Coraggio resta in 10 uomini per l’espulsione di Pagnozzi: non sono ben chiari i motivi del rosso al terzino sannita ma pare siano riconducibili a proteste nei confronti dell’assistente di linea. La Forza e Coraggio non demorde e mister Mauro si cautela inserendo Fiscariello al posto di De Ieso, autore del gol dei padroni di casa. La mossa si rivela azzeccata: al 94’, dopo aver resistito ottimamente agli assalti ospiti, Fiscariello approfitta di un errore di Aliperta, ruba palla e deposita in fondo al sacco il gol della vittoria.
Una vittoria sofferta e fortemente voluta dalla Forza e Coraggio quella di oggi: tutta la squadra vuole dedicare questo successo a Carmine Caruso, oggi assente per infortunio.

TABELLINO

FORZA E CORAGGIO - VILLA LITERNO 2-1

Forza e Coraggio: Zotti G., Starita E., Pagnozzi D., De Ieso M., Morganella P., Borrillo A., De Ieso L., Mazzariello P., Castiello M., Tommaselli C., Iodice C. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Fiscariello A., Babuscio A., Pisani M., Sessa S., Taddeo A., Sangiuolo F., Orrei U.

Villa Literno: Palma G., Griffo D., Esposito C., Bonavolontà A., Aliperta G., Guadagno G., De Caro U., Russo G., Annunziata G., Perna A., Basso V. A disposizione: Fabozzi M., Greco A., Bellusci G., Gottardo C., Negozio A., Esposito E., Brunzo A., Caterino B., Veneziano G.
Marcatori: 10’ De Ieso L. (FeC), 39’ Guadagno (VL), 94’ Fiscariello (FeC)
Espulso: Pagnozzi (FeC) al 59’

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio