Forza e coraggio 16/03/2019   19:41 3803

Forza e Coraggio riesce a fermare sul pari a reti bianche la capolista Marcianise


La Forza e Coraggio blocca sul pareggio a reti bianche la capolista Marcianise che festeggia comunque la promozione in Eccellenza con tre gare di anticipo avendo un vantaggio di 10 punti sulla prima delle inseguitrici, il Montesarchio.

Ospiti arrembanti fin dalle prime battute: al 6’ ci prova Pingue di testa ma la palla è di pocofuori. Al 9’ è Allegretta a provare il diagonale ma ancora la palla termina sul fondo. Al 17’ ci prova Famiano con una gran punizione dal limite: altrettanto spettacolare ed efficace è l’intervento di Zotti che mette in angolo. Al 31’ azione da gol per la Forza e Coraggio con Capissi il cui tiro da distanza ravvicinata è ben parato da Mormile. Sul capovolgimento di fronte Altieri salva la porta beneventana dalla capitolazione su colpo di testa di Allegretta. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa la Forza e Coraggio scende in campo con maggior convinzione e al 5’ sfiora la rete con un colpo di testa di Castiello, su cross di Mazzariello, che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 28’ ci prova ancora Capissi ma di nuovo Mormile nega la gioia del gol al numero 10 di casa. Al 35’ Castiello entra in area e da buona posizione preferisce servire Capissi anziché tirare: Mormile intuisce tutto ed intercetta la sfera. Al 38’ l’ultimo vero brivido della gara: su un cross di Mattia De Ieso, Capissi prova la giocata acrobatica ma la sfera termina fuori bersaglio. Al triplice fischio dunque il risultato resta quello iniziale di 0-0.

TABELLINO

Forza e Coraggio: Zotti G., Borrillo A., Altieri D., Starita E., Tommaselli C., Morganella P., De Ieso M., Mazzariello P., Castiello M., Capissi E., Starita C. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Barricella A., De Ieso L., Tontoli N., Varricchio U., De Soricellis E., Toure O.; all.: Mauro A. 

Marcianise: Mormile V., Pucino R., Portente R., Delli Paoli G., Iovinella D., Letizia P., Izzo B., Pingue D., Allegretta P., Famiano P., Maietta N. A disposizione: Di Caprio D., Giunta M., Parente A., Guglielmo A., Perfetto L., Vertuccio M., Esposito A., Wilhelm G., Varone S.; all.: Valerio A.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio