Umberto Varricchio - Forza e Coraggio 09/12/2018   10:6 3018

Forza e Coraggio pareggia sul campo della Maddalonese


La Forza e Coraggio viene bloccata sul pareggio per 1-1 in casa della Maddalonese: al vantaggio beneventano di Castiello ha fatto seguito la rete casertana di Ndiaye. Entrambe le reti sono state realizzate nel secondo tempo.

Comincia in avanti la Maddalonese che già al 4’ va al tiro con Ndiaye ma la palla supera di poco la traversa ed esce. Al 30’ la Forza e Coraggio si rende pericolosa dalle parti di Cerreto: errore difensivo dei padroni di casa, ne approfitta Castiello che, però, al momento di calciare perde l’attimo e l’azione sfuma. Al termine della prima frazione il risultato è di 0-0 con la Forza e Coraggio ben messa in campo che non riesce, però, a concretizzare la mole di gioco creata.

I beneventani partono più cattivi nella ripresa e già al 47’ sfiorano il vantaggio con De Ieso L. che si fa ipnotizzare da Cerreto che respinge il suo tiro. Al 52’ è la volta di Altieri a provare il tiro ma neanche il giovane calciatore sannita è fortunato. Un minuto dopo arriva la rete del vantaggio ospite: cross di Taddeo e, da pochi passi, la mette dentro Castiello che conferma il suo momento di forma e la confidenza col gol ritrovata nelle ultime gare. Al 73’ ancora Castiello ha la palla dello 0-2 ma la sua girata, pur bella, non trova lo specchio della porta. Due giri di lancette dopo la doccia fredda del pareggio della Maddalonese: errore di Pagnozzi, ne approfitta Ndiaye che deposita comodamente in rete. Al 79’ fa il suo debutto con la maglia della Forza e Coraggio il nuovo acquisto Umberto Varricchio. La gara si avvia verso la conclusione sull’1-1 salvo un ultimo sussulto ospite con una azione travolgente di Taddeo in pieno recupero ma il calciatore sannita trova sulla sua strada Cerreto a dirgli di no. Al triplice fischio, dunque, è 1-1 tra Maddalonese e Forza e Coraggio.

IL TABELLINO

Maddalonese: Cerreto M., Farina N., Verdone F., Ndiaye M., Silvestro D., Di Vico F., Silvestri A., Desiato D., Fruggiero V., Napoletano E., Diglio A. A disposizione: Procino E., De Lucia I., Basilicata D., Sgambato G., Piccirillo A., Coppola D., Portone F., Verdicchio L., D'angelo B.. All. Santonastaso D.
Forza e Coraggio: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., Taddeo A., Morganella P., Altieri D., Borrillo A., Mazzariello P., Castiello M., De Ieso L., De Ieso M. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Romano L., Zarrella V., Starita C., Varricchio U., Sangiuolo F., Babuscio A., Tommaselli C.. All.: Mauro A.
Marcatori: 53’ Castiello (FeC); 75’ Ndiaye (M)

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio