Riconsegna Municipio Foiano di Valfortore 15/04/2016   22:26 3005

Foiano di Valfortore. La Casa Comunale torna fruibile, presenti Ricci, Mortaruolo e De Caro


Riconsegnata la sede del comune a Foiano di Valfortore dopo i lavori di rifacimento che l’hanno interessata.

Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento ha partecipato questa sera a Foiano di Valfortore alla riconsegna al pubblico del Municipio dopo i lavori di ammodernamento e di efficientamento energetico.

Ospiti del sindaco Michelantonio Maffeo nella Sala Consiliare erano anche il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, e il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro. Il vicesindaco di Foiano di Valfortore, Giuseppe Antonio Ruggiero era presente anche nella sua qualità di Consigliere provinciale di Benevento.

Ricci ha voluto esprimere il proprio compiacimento per i lavori di ristrutturazione e di ammodernamento anche energetico del Municipio che, ha detto, “costituiscono anche il simbolo della buona amministrazione che ha caratterizzato il sindacato di Maffeo con la preziosa cooperazione del suo vice Ruggiero”. Ricci ha quindi ricordato “l'ottimo lavoro svolto dal consigliere provinciale Ruggiero alla Rocca dei Rettori”.

Il presidente ha anche svolto una disamina dei principali problemi che il territorio sannita si trova ad affrontare soprattutto dopo gli eventi alluvionali dello scorso mese di ottobre e nel contesto della ristrutturazione ordinamentale degli enti locali dopo la legge 56 del 2014.



Mino Mortaruolo si è in particolare soffermato sulle “iniziative di sviluppo che sono in campo con il Patto per il Sud per la Campania da parte del Governo Renzi”. Inoltre il consigliere ha annunciato che “sono ormai disponibili 42 milioni di Euro dell'Accordo di Programma Quadro per gli interventi per la riforestazione ed il pagamento degli arretrati per gli operai forestali”.

Il sottosegretario Del Basso De Caro ha infine annunciato che, “entro la fine del mese di aprile, sarà completata la Conferenza dei Servizi per il 2° lotto della strada Fortorina che andrà dunque verosimilmente in appalto entro giugno prossimo; mentre già è pronta la procedura per il 3° lotto della medesima arteria. Complessivamente verranno spesi circa 170 milioni di Euro per completare il tracciato dell'arteria a partire da San Marco dei Cavoti penetrando nel cuore del Fortore”. Del Basso De Caro ha quindi comunicato che. “con i ribassi d'asta delle gare d'appalto per i 2 tronchi della Fortorina, saranno realizzate bretelle di penetrazione dalla strada principale per i centri di Molinara e di Montefalcone Valfortore e per la zona del lago di San Giorgio la Molara”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni