Foglianise dona una scultura in paglia ai Carabinieri di Montesarchio 12/10/2018   16:6 1884

Foglianise. Una scultura in paglia donata dal Comune al Comando Carabinieri di Montesarchio


L’Amministrazione comunale di Foglianise dona una scultura in paglia raffigurante lo stemma dell’Arma alla Compagnia Carabinieri di Montesarchio.

Domani 13 ottobre 2018, alle ore 11,00, il sindaco del Comune di Foglianise, Giuseppe Tommaselli con i rappresentanti della stessa Amministrazione Comunale e alcune autorità del centro della Valle Vitulanese, doneranno al Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio una scultura in paglia, raffigurante lo stemma araldico dell’Arma dei Carabinieri, opera degli “artisti della paglia” organizzatori della nota manifestazione ferragostana della ”Festa del Grano”.

La delegazione sarà ricevuta in una cerimonia ufficiale dal Comandante Provinciale, Col. Alessandro Puel ed il Comandante della Compagnia Magg. Leonardo Madaro con la presenza del primo cittadino di Montesarchio, Francesco Damiano. Il dono, realizzato con le spighe del grano, simbolo per cui la cittadina è conosciuta oltre i confini provinciali, nella ricorrenza del 100° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, vuole testimoniare un segno tangibile di stima di tutta la comunità cittadina di Foglianise nei confronti della Benemerita, presidio di sicurezza per la Valle Vitulanese.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni