28/08/2008   19:53 1906

Foglianise: Contrada Viglione in festa per la Madonna delle Grazie


E’ stato reso noto il programma ufficiale dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine che si terranno dal 6 all’8 settembre in Contrada Viglione a Foglianise. Le celebrazioni religiose prevedono un triduo di preghiera che avrà inizio il 3 settembre alle 20 con la recita del rosario a cui seguirà la santa messa. Domenica 7 alle 19 partirà la fiaccolata dalla chiesa di Sant’Anna per concludersi nella contrada dove ci sarà la santa messa animata dalla Corale Polifonica “S. Ciriaco” diretta da Carlo De Maria.

Lunedì 8 è il giorno della festa liturgica. Sono previste le sante messe alle 7,30, 8,30 e 9,30. Alle 11 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal parroco don Nicola Della Pietra e dall’ex rettore del Seminario don Laureato Maio. Animeranno la liturgia i “Pueri Cantores di Sant’Antonio” diretti da Francesco Cavillo. Alle 18 si terrà una manifestazione d’onore e venerazione perso la Madonna delle Grazie con musiche eseguite dal gran concerto bandistico “Città di Grottolella”. Il programma religioso prevede tre appuntamenti. Il primo spettacolo musicale è per sabato 6 alle 22 con “Romagna Capitale”.

Il giorno seguente si esibirà, sempre alle 22, l’orchestra spettacolo “Ciao Mare”. Chiuderà i festeggiamenti il concerto di Gigione. Alle 24 spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta Pannella di Ponte. L’illuminazione è della ditta Carmine Pisano di Arienzo. Nelle tre serate funzioneranno stand gastronomici con specialità locali.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >