Flash mob contro la buona scuola(foto Diego Orlacchio) 24/04/2015   10:32 4540

Flash mob contro la "Buona Scuola". Silenzio e lumini per indicarne l'agonia


E' partita la protesta in tutta Italia contro la riforma del Ministro Giannini, ribattezzata la ‘Buona Scuola’.

Numerosi i flash mob che si sono susseguiti ieri in tantissime città italiane, compresa Benevento,  organizzati in contrasto alla riforma della ‘Buona Scuola’ del Ministro Giannini.

Nel capoluogo sannita l’evento è stato promosso da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e Gilda ed ha dato il via alla serie di assemblee del 27-29-30 aprile prossimo che anticipano lo sciopero del 5 maggio.  

A presentarsi ieri sera in Piazza Santa Sofia a Benevento, tutti listati a lutto, sono stati i docenti. Un vero e proprio ‘disciplinare’ era stato comunicato nei giorni precedenti: “abiti total black, portare un lumino rosso, rispettare il silenzio”. “Scopo del flash mob – scriveva Delli Veneri FLC CGIL – è quello di suscitare coinvolgimento emotivo e partecipazione dell’opinione pubblica, sulla lenta agonia della nostra scuola statale”.


Per tutti i precari la FLC CGIL di Benevento ha indetto un'assemblea che si terrà venerdì 24 aprile 2015 alle ore 18.00 nella sede della CGIL  in via Leonardo Bianchi.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola