Fitti agevolati a San Giorgio. Saccavino: "A giorni, lo sblocco delle pratiche"
In una nota, l’Assessore all’Ambiente, al Commercio ed all’artigianato del comune di San Giorgio del Sannio Giuseppe Saccavino tiene a precisare alcune azioni messe in atto dall’Amministrazione Ricci.
Nell’ambito delle varie iniziative che l’Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio sta portando avanti, interviene l’Assessore con deleghe ad Ambiente, Commercio e Artigianato Saccavino che pone alcune precisazioni riguardo, “all’impegno quotidiano teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
In tale ottica, acquista rilievo “l’attenzione al decoro urbano e alla pulizia del paese, assicurando il rispetto per la cosa pubblica e per le Istituzioni in genere, come pura va segnalata l’azione che il nostro Comune compie a favore dello sviluppo economico del territorio, promuovendo eventi di richiamo e manifestazioni di interesse in grado di attirare visitatori, curiosi e turisti”.
“Infatti – precisa – solo facendo un breve riferimento al Cartellone Estivo che sta per concludersi, mi corre l’obbligo sottolineare i successi di critica e di pubblico registrati per una Edizione 2015 ragguardevole e ricca di appuntamenti legati alle varie espressioni artistico
- sociali; iniziative curate direttamente dagli Assessorati al ramo oppure realizzate in concerto con le varie Associazioni e Società operanti sul territorio comunale e a livello provinciale / regionale.
Di conseguenza, notevole è stato l’impegno profuso per assicurare, ad ogni angolo del paese, gli standard più consoni di igienicità e di pulizia”.
“Infine – asserisce Saccavino – non va sottaciuta l’azione di questo Assessorato per fronteggiare ogni tipo di situazione riferita al disagio e all’aiuto concreto per le persone che si ritrovano in difficoltà economica. In particolare, essendo il titolare della Delega alla Legge 431/98 che riguarda interventi in materia di Fitti Agevolati, saluto con soddisfazione l’avvenuto accredito da parte della Regione Campania, della somma di Euro 28.400,00 per i fitti agevolati Annualità 2009”.
“L’Ufficio Comunale competente – in questi giorni conclude – sta provvedendo all’acquisizione degli ultimi elementi necessari a sbloccare la pratica, in modo tale da liquidare le somme spettanti a n. 23 aventi diritto ( di cui n. 16 nuclei familiari della Fascia A) e n. 7 nuclei familiari della Fascia: a seconda della situazione reddituale )”.