09/03/2018   12:30 2915

Fiorentina-Benevento: le possibili formazioni. Stregoni senza Sandro


Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Benevento. Una partita che si giocherà in un clima a dir poco particolare.

Fiorentina-Benevento: una partita che De Zerbi avrebbe preferito rinviare. E’ ancora troppo forte lo sgomento emotivo per far finta che niente sia accaduto. La morte di Astori ha sconvolto profondamente il mondo del calcio, ma non solo. In campo ci vanno pur sempre uomini, ma da professionisti si cercherà di onorare l'impegno e rispettare chi sarà allo stadio per assistere alla gara.  Si giocherà regolarmente domenica alle 12.30. Così è stato stabilito e, pertanto, andiamo a vedere in che condizioni le due compagini arriveranno a questo match.

Qui Firenze – Diversi dubbi restano nella mente del tecnico fiorentino Pioli. Così come per De Zerbi, in settimana l’attenzione era rivolta altrove. Allo stato attuale, l’undici che la viola potrebbe mandare in campo dovrebbe essere il seguente: Sportiello tra i pali, difesa a quattro con Laurini e Biraghi sulle corsie esterne e Pezzella- Milenkovic a comporre la coppia centrale. Centrocampo con Badelj centrale e Benassi-Veretout ai suoi lati. Attacco con Simeone al centro, supportato da Chiesa e Thereau sulle corsie esterne.


Qui Benevento Sandro non sarà della gara, così come ribadito in conferenza stampa dal tecnico De Zerbi. Cerchiamo di capire, quindi, quale potrebbe essere il 4-3-3 iniziale che il mister bresciano potrebbe opporre a quello viola: Puggioni in porta, linea difensiva formata da Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia. Centrocampo con Cataldi in posizione centrale e  Memushaj  - Djuricic ai suoi lati.. Al centro dell’attacco, quasi certamente, ci sarà Coda; con Guilherme e Brignola a supporto.
 

Probabili formazioni
 

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. All: S. Pioli.

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Memushaj, Cataldi, Djuricic; Guilherme, Coda, Brignola. All: R. De Zerbi.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio