Francesco De Pierro 26/07/2017   20:47 1652

Finanziamento impianti sportivi, il PD replica a Pasquariello


La replica del capogruppo PD. 

“Purtroppo mi trovo costretto ad intervenire per dovere di chiarezza, rispetto alla piccata nota dell’assessore Pasquariello che evidenzia lo strano nervosismo e la poca tolleranza che in questo periodo pervadono diversi componenti della Giunta Mastella, sindaco compreso”.

Così Francesco De Pierro, capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Mosti che replica alla nota dell'assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello sui finanziamenti del Governo agli impianti sportivi. (leggi qui)

“La mia è una replica inevitabile – ha aggiunto – ma che mi induce a chiedermi dove sia finita la politica se anche un accadimento positivo per la nostra città deve finire per l’essere motivo di polemica e si deve trasformare in una corsa a mettersi la medaglia al petto. Mi rendo conto che di fronte alle numerose promesse elettorali non mantenute e alla produzione quasi nulla sul piano degli atti amministrativi, il governo Mastella sia pronto ad appigliarsi a qualsiasi cosa pur di dimostrare di aver ottenuto qualche risultato, ma strumentalizzare quello che è stato un semplice ringraziamento da parte della Federazione provinciale del Pd ad un Ministro del proprio partito è a dir poco sconcertante. Pasquariello ha provato a distorcere il significato della nota, ma l’italiano non è una lingua che lascia spazio alle interpretazioni. E lui lo sa bene. Non c’è scritto da nessuna parte che il Pd ringrazia Del Basso De Caro. Forse l’assessore ai Lavori Pubblici è talmente ossessionato dal Sottosegretario che deve essere andato in confusione. Stia tranquillo Pasquariello: nel caso in questione, nessuno si è attribuito la paternità di alcunché. Il Ministro Lotti nella conferenza stampa di ieri ha annunciato il finanziamento per la ristrutturazione di tre impianti sportivi cittadini, e il Partito Democratico, unitamente al sottosegretario Del Basso De Caro, ha voluto solo riconoscergli l’attenzione e la sensibilità avuta nei confronti del nostro territorio. Tant’è vero che la nota del Pd si concludeva con l’annuncio di un ulteriore bando nel mese di settembre a cui il Comune di Benevento avrà la possibilità di partecipare. E non si preoccupi Pasquariello: da questa parte nessuno si è messo a rincorrere diritti d’autore, e neppure c’è qualcuno soffre di perdite di memoria. Non c’è che dire: così come fu a suo tempo intempestivo sull’alluvione, oggi è pleonastica (e probabilmente gratuita) la sua precisazione”.

A commentare la vicenda anche Giovanni De Lorenzo coordinatore cittadino del Partito Democratico. “Confesso che sono rimasto letteralmente basito nel leggere la piccata nota dell'assessore e vicesindaco a rotazione Pasquariello in merito al ringraziamento della Federazione Provinciale del PD nei confronti del Governo per i fondi del piano ‘Sport e Periferie’ destinati a due impianti sportivi di Benevento. Eppure mi sembra che la nota del PD sia scritta in lingua italiana: è il sottosegretario Del Basso De Caro che ringrazia il Ministro Lotti ed il Governo. Non viene ringraziato da nessuno. Probabilmente l'assessore e vicesindaco a rotazione, come già avvenuto in altre occasioni, preso dalla fretta di replicare in modo aspro, ha mal compreso. E non voglio credere che tale comportamento sia frutto di un certo nervosismo e della consapevolezza del nulla che sta producendo l'attuale amministrazione. D'altronde, il finanziamento in questione è certamente un bene per la nostra comunità, per cui, non me ne voglia l'assessore e vicesindaco a rotazione, anche il Circolo Cittadino del PD ringrazia il Governo ed in particolare il Ministro Lotti per l'attenzione prestata alla nostra città anche in questa occasione”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento