Italo Di Dio, foto trata profilo fb 25/09/2018   18:1 2477

Fiamme all'Istituo Bosco Lucarelli, Di Dio: "Si convochi il Consiglio Comunale"


L’incendio è avvenuto questa mattina, probabilmente scatenato da un corto circuito.

“Dopo quello che è accaduto alla Bosco Lucarelli riteniamo non più procrastinabile la convocazione urgente del Consiglio comunale aperto alla cittadinanza sulla sicurezza delle scuole cittadine”.

A chiederlo, dopo l’incendio che ha riguardato la Bosco Lucarelli, è Italo Di Dio consigliere comunale di minoranza di Benevento ed esponente del Partito Democratico.

“Una richiesta – spiega Di Dio – già inoltrata lo scorso 6 settembre da diversi consiglieri di minoranza e fino ad oggi ignorata dal presidente De Minico. E che alla luce delle molteplici preoccupazioni espresse dai genitori dei ragazzi in merito alle condizioni strutturali, al decoro e alla pulizia di parecchi edifici che ospitano plessi scolastici diventa un’esigenza, una necessità di prioritaria importanza. Nella circostanza, sarebbe opportuno anche garantire la diretta streaming visti i limiti strutturali per l’accesso alla sala consiliare di Palazzo Mosti per consentire a quanti più cittadini possibile di seguire i lavori dell’assise”.

“Speriamo vivamente – ha concluso – che il presidente del civico consesso accolga il nostro invito, prendendo finalmente in esame la richiesta protocollata oltre 20 giorni fa e procedendo quanto prima allaconvocazione del Consiglio monotematico: non vorremmo trovarci costretti a chiedere l’intervento del Prefetto per ottenere la trattazione di un argomento così delicato”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento