Logo Libera 09/07/2018   10:47 3672

Festival dell'Impegno Civile, prima volta nel Sannio: il 10 luglio appuntamento al cementificio ex Ciotta


Martedì 10 luglio il Festival dell'Impegno Civile fa tappa per la prima volta nel Sannio presso il bene confiscato in contrada Olivola.

Il coordinamento provinciale di Libera non intende fermare l'impegno volto a tenere alta l'attenzione sul bene confiscato in contrada Olivola a Benevento. A tal fine, come annunciato in precedenza, è con grande soddisfazione che martedì 10 luglio alle ore 18:00, ospiteremo per la prima volta nel Sannio, proprio dinanzi al cementificio ex Ciotta nella zona industriale di contrada Olivola, una tappa del Festival dell'Impegno Civile.

Il Festival, che quest'anno ha come tema “Siamo in ritardo ma siamo ancora in tempo” riprendendo il messaggio del manifesto degli Stati Generali delle Terre di don Peppe Diana, è una rassegna nata ormai undici anni fa per promuovere il riutilizzo dei beni confiscati alle mafie, diventando in breve tempo una rassegna stabile, ideata dal comitato Don Peppe Diana di Caserta e dal coordinamento di Libera di Casera, di arte, musica, spettacolo ma anche riflessioni e denunce sociali.
Il programma della tappa sannita del Festival, che avrà come sottotitolo “Sotto la dormiente ma svegli”, oltre ai saluti di rito, prevede la testimonianza del Comitato Don Peppe Diana a cui seguirà un momento di condivisione delle suggestioni e poi un “censimento delle idee” per il riutilizzo del bene confiscato. Infine avrà luogo un momento di festa animato dal gruppo musicale “Fusione”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Volontariato