Festa del cioccolato, Zoino: 'Benevento come Perugia: buona l'intuizione di De Luca'
Prende le difese della Festa del cioccolato Francesco Zoino, consigliere comunale dell'Idv. E lo fa senza se e senza ma, nonostante le polemiche levatesi da più parti sulla manifestazione: “L’intuizione di aver portato nella nostra città una manifestazione nuova, che ricorda ciò che stabilmente con cadenza annuale avviene a Perugia, è già di per sé attività meritoria. Il fatto che la cittadinanza discuta il giorno dopo sulla manifestazione, sull’organizzazione e su come si è svolta, non può che rappresentare un elemento di grande positività, dal momento che questo sta a significare come l’evento
abbia suscitato interesse, aspettativa e critica.
Quella costruttiva, a differenza da quella di carattere esclusivamente strumentale, sarà, senza dubbio alcuno, presa nella dovuta considerazione dall’amministrazione comunale - fa sapere Zoino - affinché si possano apportare gli opportuni accorgimenti ad una manifestazione che nulla è costata alle casse comunali e che anno dopo anno potrà crescere estendendo l’esposizione dei prodotti.
Pertanto, l’intuizione - ripete - dell’assessore De Luca non può che trovare sostegno, nella convinzione che la strada intrapresa sia quella giusta. Buona la prima”.