Ex Moscati 04/07/2018   10:45 3218

Ex Scuola Moscati diventa un polo dell'associazionismo solidale


Un luogo per rispondere alle molteplici e pressanti esigenze delle fasce più deboli e bisognose della comunità cittadina.

La Giunta comunale ha dettato gli indirizzi per la destinazione del complesso immobiliare denominato “Ex scuola Moscati” sito in Viale Principe di Napoli, ristrutturato e adeguato con i fondi europei. Nella riunione di ieri, l’esecutivo comunale ha stabilito, difatti, di destinare l’Ex Scuola Moscati agli Enti del Terzo Settore in virtù della significativa missione che esse perseguono.

Gli uffici comunali competenti attiveranno una procedura ad evidenza pubblica per prescegliere gli Enti del terzo settore, cui assegnare, quale propria sede operativa, i locali in questione. In considerazione del numero e dell’ampiezza dei locali disponibili, si stima che l’immobile potrà essere concesso ad una molteplicità di enti del terzo settore, in modo da creare, nella struttura in questione, un polo dell’associazionismo solidale per rispondere alle molteplici e pressanti esigenze delle fasce più deboli e bisognose della comunità cittadina.

Stai leggendo un articolo di > Volontariato