Guardia Incendio 21/07/2017   12:4 8526

Emergenza roghi: brucia la montagna di Guardia. Canadair al lavoro - FOTO | VIDEO


Il fronte del fuoco è al ridosso del centro abitato in azione sia i mezzi aerei che i Vigili del Fuoco. 

Brucia il Sannio dove continua l'emergenza legata agli incendi e brucia la montagna "le Coste" fino a "Toppo la Croce" che sovrasta Guardia Sanframondi. Il fumo sprigionato dal vasto rogo è visibile da notevole distanza mentre il fronte del fuoco risulta abbastanza ampio e proprio al ridosso del centro abitato: via Parallela, via Coste, via Municipio verso San Lupo e San Lorenzo Maggiore.

Al lavoro senza sosta un canadair, un elicottero e quattro squadre dei Vigili del Fuoco. Caschi rossi che per tutta la notte hanno presidiato le abitazioni per prevenire ulteriori rischi agli abitanti. Sono ormai diversi gli ettari di bosco andati a fuoco in una zona che è impervia e difficile da raggiungere. Il primo cittadino di Guardia, Floriano Panza ha poi tramite social ringraziato gli operatori: "Grande impegno in corso per salvare i boschi a Nord di Guardia Sanframondi. Protezione Civile Regionale, Comunità Montana, Vigili del Fuoco, Protezione Civile di Guardia e imponenti mezzi aerei non si stanno risparmiando. Grazie per quello che state facendo". 

Aggiornamento

Il fronte del fuoco si starebbe spingendo, favorito dal vento, verso i territorio limitrofi di San Lorenzo Maggiore e San Lupo. Stessa sorte anche per la densa coltre di fumo che si è alzata e che ha raggiunto anche una struttura con piscina ma per ora la situazione è monitorata costantemente.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca