MLC - PD 21/02/2018   11:46 1823

Emergenza abitativa e riserva del 25%, Movimento Lotta per la Casa occupa sede PD - FOTO


Il Movimento di Lotta per la Casa chiede risposte in merito alla riserve del 25% per le emergenze abitative deliberate dal Comune di Benevento.

Mattinata movimentata per le famiglie del Movimento di Lotta per la Casa che hanno occupato occupando la sede provinciale del Partito Democratico con lo scopo di ottenere un incontro con il consigliere regionale Mino Mortaruolo che avrebbe accettato a dialogare con gli attivisti nel pomeriggio, intorno alle 16.00.

L’MLC chiede infatti risposte concrete da parte della Regione in merito alla quota del 25% per quanto riguarda l’assegnazione degli alloggi popolari, un toccasana per le tante emergenze abitative nel capoluogo.

“Da tempo – hanno spiegato – stiamo sollecitando il rappresentante regionale sannita affinché la Regione Campania dia in tempi brevi risposta alla delibera comunale per la riserva del 25% destinata all'emergenza abitativa. Non accettiamo ulteriori ritardi in merito alla costruzione dei bandi per l'assegnazione dei 52 alloggi. Da qui non ce ne andiamo fino a quando Mortaruolo non verrà a confrontarsi con le realtà sindacali e di movimento”.

Stai leggendo un articolo di > Attualità