Elezioni Provinciali 2017 07/03/2019   16:55 4627

Elezioni Provinciali, Benevento: ecco come e dove si vota


Lo spoglio avrà luogo subito dopo il termine delle operazioni di voto.

Il Segretario generale della Provincia di Benevento, Franco Nardone, in relazione alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale indette per il prossimo 10 marzo 2019, ricorda che le stesse si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del solo giorno di domenica 10 marzo presso la Sala Consiliare, al primo piano della Rocca dei Rettori, sede istituzionale della Provincia.

E’ stato istituito un unico e solo Seggio in conformità alle precise ed inderogabili disposizioni ministeriali in materia che fanno riferimento, per la istituzione di più Seggi, ad una platea di Elettori superiore a 1.000, quota che non è raggiunta dal Corpo Elettorale della Provincia di Benevento.

L’Elettore, e cioè l’Amministratore comunale in carica (Sindaco e Consigliere), dovrà presentarsi all’unico Seggio munito di idoneo documento di riconoscimento.

E’ fatto divieto dalla legge introdurre in Cabina Elettorale qualsivoglia tipo di apparecchio in grado di scattare fotografie o immagini. L’Elettore è obbligato a consegnare tali apparecchi al Presidente del Seggio che li restituirà al proprietario dopo l’espressione del voto: sono previste dalla legge sanzioni penali e pecuniarie in caso di inosservanza.

Gli Elettori diversamente abili possono accedere al Seggio utilizzando l’ascensore. Il Segretario Generale, il Presidente del Seggio, Gennaro Fusco, e la Responsabile dell’Ufficio Elettorale, Libera Del Grosso, hanno assunto misure per limitare i tempi di attesa al Seggio.

L’Elettore può esprimere una preferenza per una delle cinque Liste concorrenti e può inoltre esprimere una preferenza per uno dei Candidati scrivendo il nome e cognome del prescelto sulla apposita riga sottostante il simbolo della Lista prescelto.

Lo spoglio avrà luogo subito dopo il termine delle operazioni di voto.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Provincia di Benevento