Tribunale Benevento 30/11/2017   19:43 3787

Durazzano, esposti del sindaco contro Aragosa. Procedimento archiviato


Gli esposti riguardavano il responsabile dell'Area tecnica del Comune di Durazzano. 

Il Gip del Tribunale di Benevento, Maria Ilaria Romano ha archiviato il procedimento penale originato da una serie di esposti presentati dal sindaco del Comune di Durazzano, Alessandro Crisci (assistito dall’Avv. Andrea De Longis junior), nei confronti dell’Arch. Pasquale Aragosa, quale responsabiledell’Area Tecnica presso il medesimo Ente (difeso dall’Avv. Vincenzo Sguera).

I fatti alla base del giudizio riguardavano condotte poste in essere dal Tecnico (ed asseritamente illecite) in relazione a molteplici vicende, tra cui: la realizzazione del Centro Equestre; l’esistenza di un rilevante debito fuori bilancio in riferimento al provvedimento giurisdizionale emesso a favore del sig. Buffolino; l’autoliquidazione degli incentivi di cui all’art. 92 del Codice degli appalti.

Tutte notizie di reato rivelatesi infondate: questa la motivazione con cui il Gip, richiamandosi alle argomentazioni poste a sostegno della richiesta di archiviazione dal Pubblico Ministero, ha riconosciuto l’innocenza dell’Arch. Aragosa, mettendo così la parola ‘fine’ alla querelle giudiziaria tra le parti.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca Giudiziaria