Molinara (Benevento) -

 08/12/2007   10:40 3567

Dramma a Molinara, due anziani muoiono per una coperta andata a fuoco

Molinara (Benevento) -

Dramma a Molinara. Nella notte due anziani sono morti in seguito all'incendio di una coperta elettrica avvenuto mentre entrambi dormivano. Le fiamme sviluppatesi hanno bruciato l'anziana  Maria Donata Borrillo che era malata e costretta a letto. L'incendio è stato fatale anche per il marito che dormiva in un letto separato nella stessa stanza. Rosario Pirro di 93 anni è morto asfissiato dalle esalazioni sviluppatesi dall'incendio della coperta.

A scoprire il fatto è stata una signora che aiutava gli anziani coniugi nelle faccende domestiche. Stamani, verso le 7.30 si era recata presso la loro abitazione da cui ha visto uscire del fumo. Subito ha chiamato i soccorritori che hanno prestato il primo intervento. Il marito era ancora vivo, ma è morto poco dopo che gli erano stati prestati i primi soccorsi.

Enorme sconcerto nella comunità fortorina, per l'accaduto. I coniugi, tra l'altro, erano i genitori del vicesindaco di Molinara, Antonio Pirro. L'altro figlio, Pellegrino, vive in Canada.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di San Marco dei Cavoti, per i rilievi di prassi, i Vigili del Fuoco ed il 118.

Le salme sono poi state trasportate presso l'ospedale Gaetano Rummo di Benevento per l'esame autoptico e il riconoscimento, secondo la prassi prevista per legge. I carabinieri hanno sottoposto l'immobile a sequestro per preservare l'ambiente all'accertamento delle cause dell'incidente, a disposizione quindi dell'autorità giudiziaria.

Successivamente i  corpi saranno quindi consegnati ai familiari, perché possano procedere alla sepoltura.

Notizia correlata
Molinara, lutto cittadino per la tragica fine dei due anziani coniugi

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >