Bimbi in Bici  30/08/2018   17:51 2687

Dopo il successo della prima edizione torna la manifestazione Bimbi in Bici


Alla manifestazione, non agonistica, possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi ambosessi dai 6 ai 12 anni con le proprie biciclette e caschi.

Dopo il successo della prima edizione torna la manifestazione “Bimbi in Bici” organizzata dall’associazione Stelle al Merito Sportivo, presieduta da Francesco Maturi. L’evento, si avvale per la prima volta del patrocinio del Coni Campania, ed è organizzato con la collaborazione della Federazione Ciclistica sannita presieduta da Arnaldo Pedicino e dall’U.S. Acli del presidente Alessandro Pepe.

Alla manifestazione, non agonistica, possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi ambosessi dai 6 ai 12 anni con le proprie biciclette e caschi per affrontare una serie di percorsi di gimcane. La Federciclismo, che curerà la preparazione dei percorsi, metterà comunque a disposizione mezzi per chi ne è sprovvisto. Il primo appuntamento di “Bimbi in Bici” è in programma domenica prossima presso l’agriturismo “Cancelleria” organizzato dal locale comitato.

Il calendario proseguirà il 9 settembre con la tappa organizzata dal comitato S. Clementina, presso il poligono di tiro, mentre il 16 settembre il comitato Pacevecchia ospiterà l’evento presso la parrocchia, inoltre presso la chiesa di S. Giuseppe Artigiano di Piano Cappelle ci sarà l’evento il 30 settembre. Le domeniche di ottobre vedranno i mini ciclisti impegnati a Buonalbergo e successivamente, presso il centro sportivo Maleventum lungo la pista ciclabile, a S. Giorgio del Sannio e presso la Colonia Elioterapica.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Eventi sportivi