Don Gerardo Piscitelli festeggia 40 anni di sacerdozio. Gli auguri di Carofano
In occasione del 40esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Gerardo Piscitelli, parroco della Chiesa di Santo Stefano il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano ha espresso in una nota, gli auguri al presbitero.
“A nome personale, dell'Amministrazione e dell'intera comunità formulo cordiali e affettuosi auguri al nostro parroco Don Gerardo Piscitelli che oggi, nel giorno di San Giovanni Maria Vianney che Papa Benedetto XVI pose a modello della figura sacerdotale e lo indicò patrono di tutti i parroci del mondo, ricorda il quarantesimo anniversario di ordinazione presbiterale”.
Queste le parole di auguri del primo cittadino del centro termale, portavoce di tutta l'Amministrazione comunale riunita lo nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a condividere con Don Gerardo Piscitelli, nel 40esimo della sua ordinazione presbiterale una Santa Messa di ringraziamento.
“Esprimo pertanto – ha proseguito Carofano – vive felicitazioni
per il lungo e zelante impegno profuso a favore dei fedeli affidati alle sue cure spirituali in particolare verso i giovani che in lui intravedono una autorevole e affidabile guida. Con animo riconoscente volgiamo lo sguardo indietro, al cammino che fino ad ora abbiamo fatto insieme, ritrovando una grande attenzione alla profondità della ricerca teologica, alla formazione dei giovani e degli adulti, una costante vicinanza agli ammalati, agli anziani e alle persone in difficoltà, una fruttuosa apertura a tutte le realtà cittadine in modo da creare un cooperazione significativa e indispensabile”.
“Grazie Don Gerardo – ha poi concluso – per essere uno di noi e per saper leggere in maniera attenta e sensibile, con fare paterno, il cuore di tutti noi telesini. La nostra Città le vuole bene e si augura di poter continuare con sempre maggiore entusiasmo e armonia, in un'epoca di confusione e smarrimento, il cammino cominciato qualche tempo fa. Auguri di vero cuore e ad maiora semper!”.