Una volante della Polizia di Stato di Telese Terme 13/10/2017   10:36 18323

Disposta dal Questore la chiusura di un locale a Telese Terme


Il Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, ha disposto la chiusura per 15 giorni di un esercizio pubblico nel comune di Telese Terme.

Ieri, 12 ottobre, è stata ordinata la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per la durata di giorni 15. Il provvedimento amministrativo è stato emanato a seguito di una rissa provocata nel locale da 4 giovani avventori, denunciati poi  dal Commissariato di P.S. di Telese Terme, in stato di libertà.

I fatti risalgono alla notte dello scorso 8 ottobre, quando dapprima all’interno e successivamente all’esterno dell'esercizio commerciale, ha avuto luogo una rissa particolarmente violenta che ha coinvolto almeno cinque clienti del locale. Dalle indagini svolte dal personale del Commissariato di P.S., è emersa la presenza di persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti ed in evidente stato di ebbrezza. Per questo il Questore di Benevento, in qualità di Autorità provinciale di pubblica sicurezza, al fine di ristabilire la pacifica convivenza sociale e ripristinare l’ordine e la sicurezza pubblica, ha disposto la chiusura del locale con l’apposito provvedimento amministrativo in base all’art. 100 del T.U.L.P.S. il quale prevede che "il questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca