Discarica Sant'Arcangelo Trimonte: geometra 19enne muore schiacciato da un cingolato. Ferito ingegnere
Un geometra di 19 anni, Pasquale Russo, è morto dopo essere stato schiacciato, questo pomeriggio, da un mezzo cingolato, nel corso dei lavori per la realizzazione della seconda vasca della discarica di Sant'Arcangelo Trimonte, in provincia di Benevento. Il giovane viveva nella frazione Isca delle Rose, al confine tra Apice e Montecalvo Irpino. Ferita a una gamba per un'altra persona, rimasta coinvolta nell'incidente: Marco Leone, ingegnere di 31 anni. Per lui prognosi di 30 giorni. Entrambi lavoravano per la stessa ditta la Daneco di Milano. Di seguito, la cronaca e gli aggiornamenti sull'incidente raccontati su questo portale:
Un geometra, del quale non sono state rese ancora note le generalità, è morto questo pomeriggio schiacciato da un cingolato impiegato nei lavori di ultimazione della nuova vasca nella discarica di S. Arcangelo Trimonte. Nell'incidente è rimasto lievemente ferito anche un altro tecnico. Sul posto stanno giungendo anche due rappresentanti della struttura tecnica del sottosegretariato all'emergenza rifiuti.
Fonte: Ansa
Aggiornamento 20,20
La vittima è Pasquale Russo, geometra 19enne di Apice, diplomatosi pochi mesi fa, che abitava in una zona di campagna al confine con Montecalvo Irpino. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri che in questo momento sono sul luogo.
Aggiornamento 20,36
La
salma di Pasquale Russo è stata trasportata presso l'ospedale Rummo, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il giovane fosse intento a leggere un progetto, quando è stato investito da una ruspa. Con lui c'era anche un altro tecnico rimasto ferito lievemente alle gambe. Pasquale Russo viveva in una frazione, Isca delle Rose, al confine tra Apice e Montecalvo Irpino. Il padre, Gino Russo, è titolare di un'azienda specializzata in lavori di movimento terra.
Aggiornamento 21,20
E' ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Benevento la dinamica precisa dell'incidente che è costato la vita al giovane Pasquale Russo, 19 anni che lavorava per la ditta Daneco che sta eseguendo la realizzazione di una seconda vasca nella discarica di Sant'Arcangelo Trimonte. Tra le ipotesi formulate, quella che il mezzo cingolato stesse effettuando una manovra a marcia indietro. L'altra persona ferita è Marco Leone, ingegnere di 31 anni, che lavora per la stessa Daneco, società milanese, originario dell'Aquila, in Abruzzo. E' rimasto ferito a una gamba: per lui prognosi di 30 giorni.
Aggiornamento 21,56
E' di Castel Volturno, noto comune del casertano, l'uomo che guidava il mezzo cingolato: G.V., 44 anni, ha chiamato i soccorsi subito dopo l'incidente, prima di allontanarsi, evidentemente scosso per l'accaduto.