Difendiamola. Al via corso di autodifesa donne delle Acli Benevento
Parte a Benevento il corso di autodifesa riservato a sole donne.
Inizia domani 21 marzo 2017 alle ore 17:00 il primo di otto appuntamenti che l' US ACLI Benevento in collaborazione con le ASD CULTURA E SPORT faranno nel territorio sannita.
Gli incontri si baseranno sulle tecniche di Aikido e karate volto a infondere la opportuna conoscenza alle donne in caso di incontri non graditi e/o molesti. Gli istruttori dell'ASD Cultura e Sport affiliata US ACLI avvieranno un percorso che terminerà con la presa di coscienza da parte dei partecipanti nel modo comportamentale da tenersi in situazioni poco piacevoli.
Il corso è riservato alle sole donne, poichè come ribadito dal presidente provinciale USACLI di Benevento Alessandro Pepe nel corso dell'organizzazione "la donna va protetta e salvaguardata poichè essa e portatrice di vita nonchè rifugio per tutte le angosce le preoccupazioni, le gioie e le esperienze quotidiane che l'uomo affronta, ognuno ha una madre, una sorella, una nipote, una figlia una fidanzata, una moglie cui doversi prendere cura pertanto è di estrema importanza darle le giuste conoscenze per affrontare situazioni spiacevoli".
Il progetto terminerà a fine giugno con una prova dimostrativa e la consegna di attestato di frequentazione.
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sportivi