Liceo Classico Giannone 30/10/2018   12:0 4527

Didattica digitale: il liceo Giannone quarto in Campania


Agli studenti sanniti è andato il riconoscimento di un bonus da utilizzare per la dotazione tecnologica. 

Il liceo Classico Giannone di Benevento è il quarto istituto campano per la didattica digitale. Questo è il responso della sessione conclusiva del concorso "Premio Scuola Piano Digitale", tenutasi a Caserta nell'ambito di #Futura Caserta (evento del Piano Nazionale Scuola Digitale -MIUR).

Gli studenti giannoniani, primi classificati nella tappa precedente del concorso a #FuturaAvellino , hanno presentato un prodotto di didattica digitale, realizzato con la realtà aumentata. Gli allievi, nell'illustrare il progetto, hanno rappresentato la loro vocazione allo studio della classicità e all'impostazione speculativa in sinergia con l'innovazione tecnologica, dimostrando che anche un istituto "tradizionale" per il curricolo può innovarsi e innovare.

Agli studenti sanniti è andato il riconoscimento di un bonus da utilizzare per la dotazione tecnologica. Ampia la soddisfazione dello storico liceo cittadino, che ha saputo confrontarsi con scuole campane di indirizzo tecnico-scientifico all'avanguardia e naturalmente votate all'uso della strumentazione multimediale nel curricolo quotidiano.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola