La sede del Dipartimento DEMM - Palazzo De Simone 29/01/2018   13:0 2534

DEMM Unisannio, seminario di Emilio Becheri sui mutamenti del turismo


"I mutamenti del turismo fra mercato reale e mercato immaginario" sarà il tema del seminario di Emilio Becheri, direttore della rivista Turistica, che si svolgerà il 31 gennaio a Benevento.

Martedì 31 gennaio, alle ore 15, nell’Aula Ciardiello del Dipartimento DEMM Unisannio , Emilio Becheri terrà il seminario dal titolo “I mutamenti del turismo fra mercato reale e mercato immaginario”. Introduce l’incontro Biagio Simonetti docente dell’ateneo sannita. Sono previsti i saluti del direttore del Dipartimento DEMM Giuseppe Marotta.

Emilio Becheri è uno dei maggiori esperti di economia del turismo, membro dell'AIEST (Associazione Internazionale Esperti Scientifici del Turismo), coordinatore del Rapporto sul Turismo Italiano, il principale riferimento per le politiche del turismo in Italia, dal 1992 direttore della rivista di economia, marketing e beni culturali “Turistica”.

Autore di numerosi rapporti e studi per conto di Regioni, Province, associazioni di categoria e imprese, fonda nel 1990 Mercury srl, operativa fino al 2014, è diventata una delle maggiori società di ricerca e sviluppo nel campo del turismo e dei beni culturali.
Nel marzo 2016 fonda New Mercury Consulting, che con il supporto e la partecipazione di illustri
esponenti del turismo a Firenze e in Italia, intende continuare la tradizione della prima società e lanciarsi sul nuovo panorama turistico italiano.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni