Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario Ministero Infrastrutture e Trasporti 22/05/2018   14:58 3234

Del Basso De Caro a San Giorgio La Molara per presentare il progetto "Fondo Valle Tammaro"


Del Basso De Caro a San Giorgio la Molara per presentare il progetto della strada “Fondo Valle Tammaro”

Sabato 26 maggio alle ore 20.00 Umberto Del Basso De Caro sarà nell'aula Consiliare del Comune di San Giorgio la Molara per presentare il progetto della strada “Fondo Valle Tammaro” finanziato interamente per l’importo di 12 milioni di euro.

L'incontro è l'ultimo di una serie di appuntamenti del sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro. Domani 23 maggio, invece, alle ore 10.00 il sottosegretario parteciperà alla Conferenza Stampa di presentazione della Alleanza per la Nuova Riforma dell’Agricoltura.  L’iniziativa, promossa dalle associazioni “Altragricoltura” e “Liberi Agricoltori”, si terrà a Roma, Piazza Giustiniani 4, e vedrà la partecipazione di parlamentari, sindaci, movimenti ed agricoltori. "Una iniziativa per proporre la Nuova Riforma Agraria e, attraverso di essa, la necessità di restituire dignità al lavoro agricolo, alla cura della terra, al rapporto fra cibo, territorio, sostenibilità che possono rappresentare valore aggiunto e volano di benessere economico e sociale".

Sabato 26 maggio invece alle ore 10,30, unitamente al presidente Nicola Mancino ed agli onorevoli Enzo De Luca e Luigi Famiglietti, parteciperà alla manifestazione dei candidati del PD per le prossime elezioni comunali di Avellino. L’iniziativa si terrà nell’ex carcere borbonico. Alle ore 16,00 invece sarà a Lacedonia per attendere l’arrivo del treno storico Avellino/Rocchetta Sant’Antonio-Lacedonia. " La linea ferroviaria, lunga 119 km, - commenta Del Basso De Caro - fu inaugurata tra il 1892 ed il 1895 e, attraversando paesaggi incontaminati di assoluta bellezza in Campania, Basilicata e Puglia rappresenta uno degli itinerari più suggestivi tra le ferrovie turistiche. Il viaggio inaugurale in treno a vapore è organizzato dalla Fondazione FS Italiane"

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Politica