Scarsa portata acqua 26/06/2017   16:6 1906

Deficit della risorsa idrica disponibile, interruzione idrica a Foiano. Ecco dove


La chiusura verrà effettuata a partire da oggi e sarà fatta nelle ore notturne dalle ore 22.30 alle ore 06.00 del mattino.

Continua a non piovere sul Sannio e continua a diminuere la portata dell'acqua con la situazione idrica che diventa preoccuante. Dopo l'ordinanza del sindaco Mastella che nei giorni scorsi aveva limitato il consumo dell’acqua potabile esclusivamente per uso alimentare e igienico sanitario - previste multe da € 50,00 ad un massimo di € 500,00 - la Gesesa effettuerà una interruzioneidrica anche nel comune di Foiano di Val Fortore.

Già l'ordinanza del sindaco, era stata richiesta dall’ente concessionario del servizio idrico comunale in considerazione del periodo estivo, delle alte temperature e della riduzione della disponibilità della risorsa idrica e della conseguente crescita dei consumi di acqua potabile. Limitazioni nei giorni scorsi si erano verificate anch nella zona di San Giorgio la Molara mentre ora Gesesa ha comunicato che a causa di una evidente riduzione delle portate d’acqua causata dal deficit della risorsa idrica disponibile e da un eccessivo assorbimento in distribuzione, sarà costretta ad effettuare la chiusura a partire da oggi lunedì 26 Giugno nelle seguenti zone di Foiano di Val Fortore:

• Serbatoio Piano Casino che serve le zone di Frassineta e Capo Mulino;
• Serbatoio Fontana di Maggio che serve le zone di Ponte Carboniera, Piano dei Masi, Contrada Lardino e parte di via Gramsci.

La chiusura verrà effettuata a partire da oggi e sarà fatta nelle ore notturne dalle ore 22.30 alle ore 06.00 del mattino successivo. L'azienda si è ovviamente scusata con gli utenti per i disagi arrecati.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità