Giovanni De Lorenzo, PD 14/10/2017   15:56 1659

Decimo anniversario della fondazione del PD, il commento di De Lorenzo


Giovanni De Lorenzo, Coordinatore Cittadino PD, commenta il decimo anniversario dalla fondazione del Partito Democratico.

"L'intuizione dei fondatori del PD sembrava utopia - commenta De Lorenzo - eppure tanto è stato fatto in questi anni, soprattutto in quelli vissuti al Governo del Paese. È stato messo in piedi un partito per risolvere i problemi della politica e con la politica, per unire le aree della sinistra ed aprire al dialogo col centro, per rappresentare l'area riformatrice ed europeista già presente in Italia, ma frammentata in troppe sigle, per provare a fare riforme economiche e strutturali importantissime per il nostro Paese, per portare al riconoscimento di diritti civili sentiti".

De Lorenzo riconosce che "Non tutto è riuscito e non tutto è andato per il verso giusto. In 10 anni sono cambiati volti ed equilibri interni, ma il PD resta il solo partito davvero democratico. Basato su uno statuto e su una democrazia interna, incomprensibili a chi ammette partiti gestiti da un proprietario o pilotati da pochi click; animato dal dibattito interno, a tratti vero scontro; partecipato negli organi di partito e nelle federazioni e circoli territoriali. E questo grazie all'impegno dei tantissimi iscritti e militanti, che hanno animato e continuano ad animare la vita quotidiana dei circoli e delle nostre realtà territoriali. Con sacrifici, impegno e soprattutto voglia di migliorare e crescere ancora".

"Il PD - conclude il coordinatore cittadino - ha difetti da correggere ed enormi margini di miglioramento, ma sono onorato di esserne parte e il mio augurio é che si riescano a portare avanti questi obiettivi per molti anni ancora".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni