Il Cast del film Felicissime condoglianze alla prima al Torrevillage 03/11/2017   11:54 6632

Da ieri al cinema "Felicissime condoglianze", film girato interamente a Vitulano


Felicissime Condoglianze, non poteva che uscire nelle sale il 2 novembre, l’attesissimo film di Claudio Insegno interamente girato a Vitulano (Benevento).

Alle 17.30 la presentazione presso il multisala Torrevillage in contrada Torrepalazzo (area industriale di Torrecuso) a cui ha preso parte il cast, seppur in versione ristretta, visto l’orario e gli impegni teatrali di alcuni attori. Presenti i componenti dell’amministrazione comunale di Vitulano, molti di essi, sindaco e vicesindaco compresi, anche comparse d’eccezione nel film.

La sceneggiatura porta la firma di Antonio Fiorillo (Igor nel film) ed è tratta dall’omonimo libro dello scrittore Tonino Scala. La storia è quella di Leo (Corrado Ardone) e Max (Ettore Massa) due fratelli orfani e due modi differenti di elaborare il lutto. Il primo avvocato che vuole onorare la promessa fatta alla madre di occuparsi del fratello, il secondo in “cerca d’autore” che escogita modi alternativi di guardare alla morte, reinventandosi come “funeral planner” mettendo così in difficoltà la carriera del fratello. Un documentario di uno stile di vita “paesano” (dove si vive bene e si muore poco!) che condensa storie d’amore, tradimenti e tante risate.

Felicissime condoglianze vanta la partecipazione di Andrea Roncato, Enzo Salvi, Sandra Milo, Milena Miconi, Gino Cogliandro, Corrado Ardone, Ettore Massa, Massimo Peluso, Antonio Fiorillo, Paco De Rosa, Simona Ceruti, Simone Gallo, Peppe De Rosa, Massimiliano Buzzanca, Nadia Rinaldi e tante comparse locali. E’ prodotto da Antonio Portella Film con la coproduzione di Maxafilm e Legend Film e con la collaborazione di Carmen Vollaro. La distribuzione è affidata alla Sly production di Silvestro Marino. Il sindaco Raffaele Scarinzi, a corredo, ringrazia tutta la cittadinanza e gli sponsor locali per la preziosa collaborazione, oltre che il folto pubblico presente alla prima. Di seguito il calendario, in continua espansione, delle prossime proiezioni. Prosit.

Nelle sale dal 2 novembre
BENEVENTO - MULTISALA TORRECUSO
BENEVENTO - MULTISALA GAVELI
CASERTA - MULTISALA DUEL
SAN GIUSEPPE VESUVIANO - CINEMA ITALIA

3 novembre: - CASTELLAMMARE DI STABIA - MULTISALA STABIA HALL
5 novembre: BOSCOREALE - CINEMA MINERVA
8 novembre: TORRE DEL GRECO - MULTISALA CORALLO
9 novembre: CAVA DE' TIRRENI - CINEMA METROPOL
Dal 10 al 12 novembre: NAPOLI - CINEMA PIERROT
12 novembre: TRECASE - CINEMA CORELLI
15 novembre: POGGIOMARINO - CINEMA ELISEO
17 novembre: NOLA - MULTISALA SAVOIA
7 dicembre: LIONI - MULTISALA CINEMA NUOVO

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cinema