Carabinieri in servizio al mercato (foto di archivio) 30/12/2015   9:47 6514

Da Battipaglia a Grottaminarda, arrestati due borseggiatori in trasferta


Trasferta amara per due borseggiatori di Battipaglia. Sono stati infatti arrestati dai Carabinieri di Grottaminarda durante il mercato settimanale.

I due, un 33enne ed un 29enne entrambi pregiudicati, hanno raggiunto Grottaminarda per andare al mercato dove, invece di fare spesa, si sono messi a borseggiare. Approfittando della disattenzione di una 57enne, intenta ad osservare la merce esposta su una bancarella, le hanno sottratto con destrezza il portafogli dalla borsetta.

I due si sono allontanati subito dalla vittima, ma i loro movimenti hanno insosspettito i militari della locale Stazione, impegnati prorpio in servizio antiborseggio che hanno seguito i due malviventi sino ad un locale commerciale dove hanno aperto il borsellino per spartirsi il denaro contenuto. A questo punto i due ladri sono quindi stati bloccati dai Carabinieri, che avevano osservato tutta la scena.

La refurtiva recuperata è stata quindi restituita all’ignara vittima, che ancora non si era accorta del furto.

I due borseggiatori sono stati pertanto dichiarati in stato arresto e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Avellino