Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti 30/01/2019   15:26 3334

Benevento. Costituita la sezione Unione Cristiana Imprenditori, Mataluni presidente


E’ stata costituita la Sezione provinciale UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti)  un’Associazione di persone che dal 1947 accoglie quanti, con ruolo di responsabilità, intendono impegnarsi a testimoniare con coerenza il messaggio evangelico e la Dottrina Sociale della Chiesa.

La sezione di Benevento nasce con 21 soci fondatori che hanno individuato nelle figura dell’imprenditore Biagio Mataluni il proprio Presidente. “Crediamo nell’importanza dell’associazionismo -spiega Mataluni – soprattutto se ispirato ai principi cristiani in cui la persona assume un ruolo centrale.  Nella società contemporanea ancora più di prima chiunque ricopra un ruolo di responsabilità deve sentirsi ed essere portatore di valore e di benessere. Alimentare questi principi significa creare basi solide per la società di riferimento".

"Rientrano in questo progetto tutte le categorie - continua Mataluni -  imprenditori, dirigenti, professionisti, giornalisti. Insomma tutte le figure apicali e di responsabilità che rappresentano gli attori primari di questo importante percorso personale e sociale. Ringrazio gli altri associati per avermi dato fiducia ed affidatomi l’importante compito di guidare ed avviare questo ambizioso progetto. Ringrazio, altresì, la referente regionale Stefania Brancaccio che ha sostenuto l’iniziativa e seguito tutte le fasi della costituzione.”

Sono Componenti del Consiglio Direttivo oltre al presidente Biagio Mataluni, Fausta Rosa in qualità di Vicepresidente, Angelo Moretti, Filippo Liverini, Massimo Schipani.  Probiviri: Fulvio De Toma, Anna Villanova, Fulvio Rillo.
Segretario Gian Maria Villanova, Revisore Giuseppe De Gregorio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Industria