04/10/2014   19:16 2738

Coppa Campania. La Virtus Goti batte il Rotondi United 2-1. Doppietta di Piscitelli


“Non sono tanto contento per questa prima uscita della Virtus Goti, perché pensavo che certe cose erano state capite nel corso del ritiro, mentre la condizione atletica è ancora da definire. Questo fa si che il giocatore è nervoso, arriva in ritardo e si commettono errori su errori”. Questo il commento a caldo di Mister Martino dopo la prima uscita stagionale della Virtus Goti ’97 in Coppa Campania contro il Rotondi United. Alla fine è il risultato quello che conta, perché i goti hanno portato a casa la vittoria, ma l’esordio è stato un po’ lento e nervoso per gli uomini di Mister Martino. Nel primo quarto d’ora si è proposto di più il Rotondi, al 9’ con Rivetti che tira un buon pallone ma va alto sulla traversa e subito dopo ci pensa Abbatiello ad allontanare una punizione da fuori area. La prima occasione dei goti è di Orefice, ma il tiro è intercettato da Parisio e poco dopo è la volta di Uniti da un cross di Icolari. Al 19’ Bernardo lancia un pallone per Piscitelli al centro dell’area, ma il tiro va di poco fuori. E’ solo il preludio per il giocane calciatore santagatese che al 20’ da una rimessa laterale di Icolari aggancia e tira in rete il gol del 1-0. Ancora traverse, su entrambe i fronti, prima di Rivetti per il Rotondi e poi di Uniti per la Virtus, ed al 41’ uno scambio Piscitelli – Icolari – Piscitelli porta la Virtus sul 2-0.
Il secondo tempo è più o meno equilibrato, con il Rotondi che in alcune occasioni impensierisce la difesa gota e la Virtus che spreca varie occasioni per archiviare la gara. Al 31’ Cioffi lancia Icolari, ma un difensore del Rotondi salva sulla linea di porta, lasciata vuota da Parisio. Da segnare un paio di punizioni di Letizia che però non vanno a buon fine. Per un errore della difesa gota, poi, al 40’ Moscariello segna il gol del 2-1.
“Abbiamo sbagliato tante cose in scaglionamento difensivo, tatticamente eravamo un po’ lunghi ed abbiamo cominciato con troppo nervosismo. Coloro che dovevano darci di più a livello di maturità, hanno sbagliato. E’ ovvio – ha commentato ancora Mister Martino - che abbiamo i colpi ed i numeri per fare gol a qualunque squadra, ma sul 2-0 abbiamo mancato almeno 4 volte il terzo gol e abbiamo corso dei rischi inutili. Se in alcune occasioni abbiamo limitato i danni, sul gol di Moscatiello abbiamo sbagliato sia in uscita sia a livello di copertura. Ci tocca lavorare ancora molto, pensavo di avere una squadra un po’ più in salute. Spero che la vittoria aiuti a ripristinare gli animi che erano un po’ nervosi senza motivo. Complimenti a capitan Cioffi che non ha mai mollato ed a Piscitelli per la doppietta. Per quanto riguarda il Rotondi – ha concluso Martino - devo fare i complimenti alla squadra, una neopromossa che ha giocato la partita e non ha tirato i remi in barca neanche sul 2-0”.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso, Bernardo, Florio (6’st Iannotta), Nuzzo, De Lucia (1’st Eliseo), Icolari, Uniti (1’st Letizia), Piscitelli, Cioffi, Orefice A disp. Mauro, Manera, Saccone, Virelli All. Martino
ROTONDI UNITED: Parisio, Guida, Giglio, Parrella (23’st Sallustro), Esposito, Girardi, Izzo, Romano, Rivetti (9’st Martone), De Marzo, Caputo (31’st Moscatiello) A disp: Squatiero, Cappabianca, Taddeo All. Lombardi

Nella Melenzio

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio