Conservatorio  24/03/2017   10:31 2548

Conservatorio, al via il ciclo di incontri "Parole e Musica".


Vincenza Alfano presenta il libro“Balla solo per me” al Conservatorio di musica «Nicola Sala»di Benevento


Il Conservatorio di musica «Nicola Sala» di Benevento inaugurerà il ciclo di incontri artistico-letterari “Parole e Musica”, lunedì 27 marzo, alle ore 17.30, nella splendida cornice della Sala Bonazzi, con la presentazione del libro “Balla solo per me” di Vincenza Alfano, con Guido Pocobelli.

La Rassegna “Parole e musica” è curata da Luca Signorini, primo violoncello  dell’Orchestra del Teatro S. Carlo e docente presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.

Il programma prevede una parte artistico-musicale: “La vita sul palcoscenico, il palcoscenico della vita” con Dario D’Aloia, voce narrante e il duo Raffaele Rigliari, violoncello e Raffaella Rossi, pianoforte che eseguiranno il secondo tempo della Sonata op. 119 di S. Prokofiev, Stücke im Volkston op. 102 n. 1 e n. 2 di R. Schumann e il Valse sentimentale di P. I. Tchaikovski:

Dunque un evento di significativo pregio culturale ed artistico, promosso e sostenuto dall’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana, sempre attenta a cogliere importanti stimoli e spunti di riflessione proposti dal mondo della cultura e dell’arte. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni