Scolari a lezione 06/03/2019   11:32 4489

Consegna scuola di piazzale Catullo all’Istituto Bosco Lucarelli, ecco la tempistica


Pasquariello e Del Prete: “Riteniamo che il tutto possa concludersi entro fine mese”.

Gli assessori Mario Pasquariello, con delega ai Lavori Pubblici, e Rossella Del Prete, con delega alla Pubblica Istruzione, dopo aver consultato i funzionari competenti per materia, comunicano la tempistica necessaria per il completamento e la consegna della scuola sita in piazzale Catullo (rientrante nel Contratto di Quartiere II - Santa Maria degli Angeli) all’Istituto “Bosco Lucarelli”.

Entro il 15 marzo (come garantito dal direttore dei lavori) saranno ultimati i lavori di adeguamento dei servizi igienici e di razionalizzazione degli spazi interni; fra l’11 ed il 12 marzo il tecnico incaricato del collaudo dell’edificio presenterà all’Ufficio del Genio Civile di Benevento la pratica volta ad ottenere il collaudo statico. Dl 16 marzo infine cominceranno le operazioni di trasloco nel nuovo edificio di tutti gli arredi scolastici necessari a renderlo funzionale all’utilizzo. Sono state, inoltre, avviate dagli uffici competenti le richieste per l’allaccio delle utenze (luce, acqua e gas).

“La predetta tempistica – spiegano gli assessori Pasquariello e Del Prete - porta a ritenere che il tutto possa concludersi entro il corrente mese di marzo. Tanto per rendere conto dell’impegno che l’Amministrazione Comunale sta ponendo in essere onde consentire di ridurre al minimo i disagi subiti dalla popolazione scolastica dell’Istituto “Bosco Lucarelli”, oggi costretta al doppio turno presso la Scuola “G. Moscati”. Con la certezza che la sopportazione degli anzidetti disagi sarà compensata con una nuova e definitiva sede scolastica funzionale alle moderne esigenze della didattica”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola