Palazzo Mosti - Comune di Benevento 05/08/2018   18:2 4851

Comune di Benevento: obbligo di timbratura anche per i dirigenti per percepire i "Buoni pasto"


Ampia soddisfazione della FLP Funzioni Locali della comunicazione del Segretario Comunale di Benevento, Maria Carmina Cotugno, che da ora anche per Dirigenti e Segretario Comunale ci sarà obbligo di timbratura con il sistema marcatempo per percepire anche i "Buoni Pasto". 

Una decisione adottata tra Segretario e Dirigenti, sottoponendo una proposta di Delibera alla Giunta Comunale, per fornire un indirizzo politico ai diretti interessati e il sindacato rivendica e grida alla vittoria. La FLP Funzioni Locali sottolinea come il Dirigente al Personale del Comune di Benevento, Alessandro Verdicchio, "abbia recepito con senso di responsabilità e trasparenza tutte le norme contrattuali e di legge indicate dalla FLP Funzioni Locali sull'obbligo di timbratura con badge marcatempo anche per Dirigenti e Segretario Comunale, ottemperando per primo dal 22.06.2018 la regolare timbratura alla pari di tutti i dipendenti comunali".

Il sindacato, sul punto, lamenta ancora: "La corresponsione dei "Buoni Pasto" ai dipendenti comunali impegnati con il lavoro straordinario nelle ultime elezioni politiche del 04.03.2018, ancora oggi non corrisposte dai preposti Dirigenti di Settore. Un'altro caso grave che si riscontra presso i servizi Demografici la carenza di personale amministrativo e sportellista presso gli Uffici (Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale), di cui ci sono stati diversi pensionamenti nel corso degli anni mai sostituiti, anzi, aggravando di responsabilità e carichi di lavoro i pochi dipendenti sportellisti (vedi lo scavalco a tempo dei dipendenti dell'Ufficio Elettorale oberati anche a fare sportello presso l'Ufficio Anagrafe), con regolari Ordini di Servizio interno a firma del Dirigente Dr. Andrea Lanzalone. La FLP Funzioni Locali denuncia questo stato di abusi e sfruttamento di professionalità e responsabilità caricata solo a pochi dipendenti dei servizi Demografici (vedi sportellisti dell'Ufficio Elettorale)", dichiara il Coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia Giuseppe De Nigris.

Anche per quanto riguarda la pubblicazione sul sito web istituzionale "Amministrazione Trasparente" del Comune di Benevento, la FLP Funzioni Locali, ha ottenuto un ulteriore riconoscimento in quanto "la Segretaria Comunale Cotugno, ha riconosciuto che non le Determine Dirigenziali vengono regolarmente pubblicate on line sul predetto sito dell'Ente".

Inoltre, la Segretaria Comunale, Dr.ssa Cotugno, ha comunicato che è stato effettuato un lavoro di ricognizione presso il Settore Urbanistica per presumibili prescrizioni sugli oneri urbanistici, per cui se dovessero riscontrarsi su ulteriori verifiche l'avvenuta prescrizione, il tutto sarà denunciato senza indugio alla Procura della Corte dei Conti per danno erariale. Per quanto riguarda le attribuzioni di incarichi e gradi di Comandante e Vice Comandante dei Vigili Urbani per Fantasia e Bosco, la Segretaria Comunale ha rinviato la richiesta FLP Funzioni Locali al competente Dirigente di Settore della Polizia Municipale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati