Colonia diPinta - Festival della birra artigianale di Benevento 14/07/2018   10:22 3074

Colonia diPinta. Parte oggi a Benevento il primo festival della birra artigianale


La seconda giornata di “Colonia diPinta”, il primo festival della birra artigianale di Benevento, parte oggi sabato 14 luglio alle ore 18:00 con il villaggio dedicato ai bambini.

Ricco il programma di Colonia diPinta. Alle 18.30 è in programma un laboratorio che svela gli abbinamenti ideali cibo-birra a cura di Gianluca Polini, docente master Slow Food e publican titolare dell’Ottavonano di Atripalda (consigliata la prenotazione a tutti coloro i quali volessero partecipare). Alle 20 è prevista l’apertura degli stand gastronomici e delle postazioni birrarie, alle 20.30 appuntamento con gli astrofili beneventani per “Alzate gli occhi al cielo”, alle 21 “Incontro con il Birraio”, ospite Ferdinando Lonardo del Birrificio “Stimalti” di Casale di Carinola (Caserta) con storia, dettagli sulla produzione e relativa degustazione delle birre da lui prodotte.

Dalle 22 alle 24 musica dal vivo con il gruppo “081 Quartet”. Presenti oltre 30 birrifici tra italiani e stranieri. Espositori presenti: Alter Ego Beer & Food (panini con hamburger di marchigiana e soffice pane artigianale) Azienda Agricola Troncone di Castelfranco in Miscano (caciocavallo impiccato), Forno La Torretta di Buonalbergo (pizza, torte salate, taralli, biscotti), SNC Salsicce Nostrane di Castelpoto (salsiccia rossa), Sa.Ce. Group (gelato artigianale), Pasticceria Le3P di Paduli (torte e mignon) e zucchero filato per i piccoli ospiti.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Enogastronomia e tipicità